Numero di telefono

388 4972376

Email

info@matteonigronaturopata.it

Orario di apertura

Si riceve su appuntamento

La cromopuntura è una pratica naturale messa a punto da Peter Mandel, naturopata tedesco, che attraverso la sua esperienza di anni su centinaia di pazienti è riuscito a combinare i principi antichi della cromoterapia con quelli dell’agopuntura cinese.

Nell’agopuntura lo stimolo elettrico provocato dall’ago viene canalizzato dai meridiani sottocutanei fino all’organo da riequilibrare. Nella cromopuntura invece, lo stesso effetto potenziato, si ottiene tramite l’applicazione di luce colorata su punti energetici della pelle (anche di agopuntura).

Gli impulsi luminosi, partendo dal punto di applicazione, percorrono tutto il corpo attraverso una “rete di comunicazione sottocutanea” in modo molto simile a quello delle fibre ottiche.

Ad ogni luce colorata equivale una determinata lunghezza e frequenza d’onda (hertz) che, per risonanza, attraverso questa “rete sottocutanea” fa arrivare un’informazione agli organi di coordinazione endocrina del cervello cosicché questi possano ristabilire uno stato di armonia all’interno dell’organismo.

Questa pratica naturale permette al corpo di riscoprire la comunicazione con se stesso, promovendo l’autoriequilibrio energetico la cui perdita sta alla base del sintomo fisico, mentale o emotivo.