Numero di telefono

388 4972376

Email

info@matteonigronaturopata.it

Orario di apertura

Si riceve su appuntamento

Il Benessere Biochimico risulta spesso compromesso in gran parte delle persone a causa di una cattiva alimentazione caratterizzata da una consiste presenza di zuccheri, farine raffinate, grassi idrogenati e veri e propri cibi spazzatura privi di nutrienti e non esistenti in natura ma prodotti industrialmente dall’uomo per l’alimentazione di massa volta al mero profitto e alla creazione di dipendenze alimentari .

Si è potuto verificare come le disfunzioni organiche sono sempre caratterizzate da una perdita delle funzionalità degli apparati del nostro corpo a causa di carenze nutrizionali vitaminiche e minerali, infiammazioni da cibo, accumulo di tossine, microrganismi patogeni (batteri, virus, funghi, parassiti).

Il recupero dell’equilibrio biochimico attraverso un’azione a livello cellulare, molecolare, microbiologica è fondamentale per il ripristino dei processi naturali svolti dai nostri organi quali digestione, respirazione, riproduzione, depurazione, drenaggio, ecc.

Qualora permanga per lungo tempo una scorretta funzionalità dei processi biochimici del nostro corpo è molto probabile il verificarsi di problematiche lesionali e strutturali dei nostri organi.

Perciò con una mossa intelligente possiamo prenderci cura preventivamente degli squilibri biologici cellulari dell’organismo onde evitare che problematiche che recano già qualche disagio non diventino qualcosa che possa compromettere in maniera significativa la nostra salute.

 

 

 

 

Siamo Nati per Vivere Sani e per godere di un pieno Benessere Biochimico ci avvaliamo del supporto del Naturopata, il cui compito è aiutare la persone anche su tale piano attraverso:

  • Consigli di Alimentazione Naturale e lavoro sulle Food Sensitivities
  • Utilizzo di un’Integrazione Nutraceutica mirata e specifica per la singola persona.

 

Con tali strumenti è possibile aiutare la persone in caso di:

  • Cattiva digestione
  • Problematiche respiratorie e cardiovascolari
  • Disfunzioni metaboliche
  • Difficoltà nel depurare e drenare l’organismo da tossine ambientali (xenobiotiche, atmosferiche, elettromagnetiche, di interferenza endocrina) ed interne (radicali liberi prodotti da processi ossidativi)
  • Squilibri ormonali legati alle ghiandole corporee (stanchezza asse Tiroide/Surreni, ciclo mestruale, ecc.)