Nella foto Jeffry Life, Medico Statunitense di 86 anni
Le tecniche Naturopatiche che agiscono a livello fisico hanno l’obiettivo primario di ripristinare il Benessere Strutturale della Persona agendo sull’apparato muscolo-scheletrico della stessa.
In tal senso per dimensione fisica dell’individuo intendiamo i seguenti costituenti: osso, muscolo, legamenti, tendini, fascia, matrice extracellulare.
A volte l’integrità della struttura risulta determinante affinché le funzioni di tutte le parti del nostro corpo possano esprimersi al pieno delle proprie potenzialità.
Il Naturopata lavorerà sulla parte strutturale dell’individuo attraverso Tecniche Manuali, Integratori Naturali e Alimenti specifici che apportano sostegno all’impalcatura del sistema corpo.
Personalmente aiuto fisicamente la persona attraverso:
- Tecniche Manuali apprese in anni di corsi di Formazione: rilassanti, decontratturanti, miofasciali, craniosacrali, viscerali, riflessologiche, kinesiologiche
- Integratori Naturali e Sana Alimentazione per il Trofismo del Connettivo, remineralizzazione ossea, rilassamento e supporto muscolare, infiammazione articolare